[MontelLUG] Condividere dischi fisici fra Linux e Windows

Stefano Fraccaro postmaster a godelug.org
Dom 31 Lug 2005 11:53:21 CEST

Ciao ragazzi,
   sto sclerando ed ho appena iniziato le ferie. Ho un problema
pernicioso: Windows 2000 (mio fratello) e GNU/Linux Sarge (mio) su
cassetti estraibili. Un disco interno da 160 GB che dovrebbe essere
utilizzato in lettura/scrittura da entrambi. Avevo provato con FAT32 ma
quando il disco si riempie ... si corrompe il filesystem. NTFS è in sola
lettura, HPFS funziona solo fino a NT4, EXT2 su Windows è read-only.

Se avete qualche idea fatemi un fischio. Lo so, se termino Windows 2000
faccio prima, ma dovrei uccidere anche mio fratello   ;-)

Stefano