[MontelLUG] Portatile e X che fanno a botte

Paolo Subiaco iw3grx a ir3ip.net
Lun 6 Giu 2005 08:59:36 CEST

> Se ne frega... carino, vero? '-_-
> L'avrò fatto almeno 7-8 volte cambiando ogni volta opzioni, sperando
> fossi io a sbagliare la configuarazione.

Ciao.
Io se fossi in te, Luca, darei un'occhiata a /var/log/XFree*log  per capire
dove sia il problema.
Magari e' impostato un range per il VertRefresh o HorizSync troppo limitati
per una risoluzione 1024x768.
Puoi anche pensare di modificare a manina queste due direttive all'interno
del file XF86Config-4 o equivalente.

Section "Monitor"
  HorizSync 28-70
  VertRefresh 43-80
  Option    "DPMS"
EndSection

Section "Screen"
  Identifier  "Default Screen"
  Device    "Scheda video generica"
  Monitor   "API:1897"
  DefaultDepth  16
  SubSection "Display"
    Depth   16
    Modes   "1152x864" "1024x768" "800x600" "640x480"
  EndSubSection
EndSection

Ciao. Paolo