[MontelLUG] Portatile e X che fanno a botte

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mer 8 Giu 2005 14:28:07 CEST

Alessandro Galli ha scritto:
> Guarda il man del driver della scheda video dell'X e vedi se c'è un option
> da aggiungere per fargli fare lo strech. Poi controlla di aver impostato la
> ram in kB e non in MB. Altrimenti pensa di aver 32kB di ram della sceda
> video invece di 32MB: difficile che ti lasci andare sopra i 640x480. Posta
> XF86Config così vediamo.
> Ciao.

Presidente, lei lavora troppo: problema risolto :-)
Probabilmente avevo anche fatto la cavolata di mettere la RAM in kB, ma
poi c'era il problema del chipset intel e del fatto che condivide la RAM
tra scheda video e sistema, che da come scrivono in Internet è una cosa
che non gli va mica tanto bene. Ho fatto un po' di cose tra scaricare
patch, installarle, riconfigurare da capo e creazine di files a mano da
cacciare in giro per il sistema, finché a forza di torturarlo si è
deciso a fare quello che volevo. Sicuramente ha capito che se non
funzionava al più presto, si sarebbe trovato a far concorrenza a win nel
campo dei files inutili dispersi nel sistema :-)

Grassie comunque ^_^