[MontelLUG] Castronando LiLo

Lun 20 Giu 2005 15:05:46 CEST

Il 20/06/05, Daneel Olivaw<elijah_baley a infinito.it> ha scritto:
> Fatto

Ok, bravo

> Eh?
> Vuol dire semplicemente di andare dentro quella partizione come root per
> modificare, oppure ha significati più reconditi? Mi sa il secondo punto,
> ma non ho mai fatto cose del genere...
si, vuol dire che devi montare quella partizione da qualche parte (es:
mount /dev/hda1 /mnt/disco) e poi cambiare la radice del sistema di
lavoro: in questo modo quando esguirai lilo chiamerà il comando che
sta sul tuo hd, e non quello del cd live: di solito è più sicuro. Il
comando è:

chroot /mnt/disco

> Appena è chiaro il punto 2 farò

> Sempre