[MontelLUG] Castronando LiLo

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Lun 20 Giu 2005 15:17:44 CEST

Davide Rondini ha scritto:

> si, vuol dire che devi montare quella partizione da qualche parte (es:
> mount /dev/hda1 /mnt/disco) e poi cambiare la radice del sistema di
> lavoro: in questo modo quando esguirai lilo chiamerà il comando che
> sta sul tuo hd, e non quello del cd live: di solito è più sicuro. Il
> comando è:
>
> chroot /mnt/disco
Bon, trovato un po' di informazioni. Considerando che ho:
/boot in hda1
/ in hda2
non mi pare sia così semplice... da quel poco che ho capito, dovrei
montare / in /mnt/disco (che diverrà / ) e /boot in /mnt/disco/boot?
Oppure montando / si arrangia lui?
Boh... provo, se va male, ti capito a casa col server in mano :-)

AAAAARGH!!!! VOGLIO UN PC CAVIAAAAA!!!!!! ;_;