[MontelLUG] Castronando LiLo

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Lun 20 Giu 2005 15:46:34 CEST

Davide Rondini ha scritto:
  > chroot /mnt/disco

Alur, la distro su fstab aveva scritto che caricava le partizioni in
/mnt/hddellapartizione ; per cui ho fatto così: montato / in /mnt/hda6
(era nella partizione hda6... guarda che robe che mi scordo...),
dopodiché ho dato un'occhiata in /mnt/hda6/boot che logicamente ho
trovato vuota e ci ho montato a manina la partizione (mount /dev/hda1
/mnt/hda6/boot). A questo punto ho fatto chroot /mnt/hda6, trovandomi
dentro il sistema. Ho midificato lilo.conf come suggerito e ho lanciato
lilo.
Risposta: non trova /dev/hda (permission denied) e naturalmente non fa
niente (vero?). Qualche idea per fargli vedere hda?

Ora mi arriva qusto:
 >Se hai una partizione /boot devi montarla DOPO che hai fatto chroot su
/dev/hda2. In pratica devi fare in modo di vedere il filesystem come
lo vedresti dalla tua partzione natia...

Provo così e ti faccio sapere...

P.s.: se a questo punto ci installo grub, peggioro ulteriormente le cose?

P.p.s.: per EndelWar & Cesco: sì, se finisce bene e trovo tempo lo
caccio sul wiki.