[MontelLUG] Castronando LiLo

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Lun 20 Giu 2005 16:00:36 CEST

Daneel Olivaw ha scritto:

> Ora mi arriva qusto:
>  >Se hai una partizione /boot devi montarla DOPO che hai fatto chroot su
> /dev/hda2. In pratica devi fare in modo di vedere il filesystem come
> lo vedresti dalla tua partzione natia...
>
> Provo così e ti faccio sapere...

Se faccio così, mi dice che non  può montarla perché /dev/hda1 è in sola
lettura... ma che vuole? Botte? Ho forzato con l'opzione -w (mount -t
ext2 -w /dev/hda1 /boot), ma se ne frega.
Quindi, riassumendo, se monto così non mi lascia, se monto tutto prima e
poi chrooto si impalla con hda per chissà quale motivo.

Murphy! Ma non hai mica altro da fare? Fila in ferie per un giorno!
Possibile che sia sempre in agguato dietro l'angolo?