[MontelLUG] Montare robe in automatico

cesco webmonster a apf.it
Sab 12 Mar 2005 18:33:27 CET

Ho appena installato e configurato autofs (lo devo mettere sul pc di mia
sorella, quando le ho detto che deve montare i dischetti prima di
poterci scrivere si e' messa a ridere).
Mi sembra carino, monta quando si entra in una directory e smonta quando
si esce...
Ma se dovessimo (non se ne e' ancora parlato) configurare un pc linux
per la biblioteca non credo sarebbe sufficiente: un utonto potrebbe
cercare di espellere il cd quando un processo ci accede, un processo
zombie potrebbe bloccare l'espulsione ecc. ecc.
C'è una patch del kernel che avevo provato qualche anno fa, il subfs (con
relativo programmino supermount), che farebbe al caso
(si puo' espellere anche mentre si accede al filesystem)
ma ai tempi faceva abbastanza schifo.
Qualcuno lo ha provato recentemente?

cesco