[MontelLUG] problemi con unità disco fisso usb

berno david daesidium a yahoo.it
Mer 4 Maggio 2005 11:03:37 CEST

Paolo Subiaco wrote:

>Sara' ben!
>Perche' pensi di usare e2fsck su una partizione reiserfs? e2fsck e' per
>partizioni ext2 o ext3 !! Mah

Sorry.... sono un tordo!

>L'opzione -y che ti avevo suggerito serve per rispondere y ad ogni
>richiesta: se non funziona con il tuo f...
>Ah, ora ho visto il problema. Sono un po' rinco, stamattina!
>Ti avevo detto di usare fdisk -y /dev/sda5 mentre dovresti digitare
>fsck -y /dev/sda5

[root a localhost dev]# ls sd*
sda  sda1  sdb  sdb1  sdb2  sdb5
[root a localhost dev]#

[root a localhost ~]# fsck -y /dev/sdb5
fsck 1.36 (05-Feb-2005)
fsck: fsck.reiserfs: non trovato
fsck: Errore 2 eseguendo fsck. reiserfs per /dev/sdb5
[root a localhost ~]#

Inizio ad avere quella strana, nonchè brutta sensazione che mi tocca
formattare ( me butto x̣ dal ponte)
Ciao e grazie
DvD