[MontelLUG] Nuovo disco

Gio 5 Maggio 2005 14:04:04 CEST

Il 05/05/05, Paolo Subiaco<iw3grx a ir3ip.net> ha scritto:
> Ciao.
> Io invece ho avuto rogne con i maxtor degli ultimi 3-4 anni.... mi succede
> che molti di essi risultino difettosi sin dall'inizio (entro le prime 2-3
> settimane), e quindi poi mi vengono sostituiti in garanzia.
> Difettosi nel senso che si rompono e non vanno piu', oppure che
> all'accensione, se messi in raid software, linux parta in modo degradato e
> poi con mdadm si riesca a far funzionare il raid: quindi sembra che
> all'avvio a volte non partano correttamente (elevato assorbimento allo
> spunto? circuito di reset fatto male? BOH!).
> [...]

Visto che tutti hanno dato le proprie statistiche di mortalitā dei
dischi aggiungo la mia: ho un Conner (esistono ancora?) da 250 Mb che
funziona dal 1993, un Seagate da 1,2 Gb di 9 anni funzionante ma lento
anche rispetto ai propri simili. Infine un IBM/Hitachi da 80 Gb che č
morto domenica dopo tre anni di ottimo servizio. A occhio potrebbe
essere stato ucciso dalle vibrazioni nel case, ma anche no.

Maxtor: ho comprato 2 dischi gemelli per l'Universitā un paio d'anni
fa. Quello del mio collega č morto dopo un mese, il mio sopravvive
tuttora.

CD