[MontelLUG] CD stabili: consigli sulla marca

Mar 10 Maggio 2005 15:30:21 CEST

Il 10/05/05, Daneel Olivaw<elijah_baley a infinito.it> ha scritto:
> Ola zente!
> Qui in ditta devo masterizzare un bel po' di robaccia per un cliente.
> Dato che come al solito sono dati importantisssssimi, oltre a farne
> decine di copie e spargerle nei bunker di mezzo mondo, necessito di un
> supporto non stabile, di più. Escludendo un disco dello spessore di 10
> cm in granito (o roba simile), che marca consigliate in fatto di
> stabilità? Naturalmente me ne strafrego del prezzo :-)

Per la mia modesta esperienza, anche se c'è stato un periodo in cui
facevano schifo pure quelli, compra Verbatim e lascia perdere il
resto. Sono riuscito a bruciare anche i Philips su un masterizzatore
Philips.
Un ottimo test è la trasparenza e la omogeneità del riflesso. Se vedi
la tua mano attraverso il CD buttalo, ti rovina il masterizzatore e
basta. Se vedi delle specie di aloni, idem.