[MontelLUG] Il disco è mio e me lo gestisco io

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 4 Nov 2005 14:07:49 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com>
> Ciao,
>
> so che sarebbe totalmente OT e anche un po' di cattivo gusto fare
> domande sui sistemi operativi proprietari, però oggi mi sono chiesto
> come mai la partizione inutilizzata del mio disco fosse già al 90%,
> visto che non uso quasi mai QUEL sistema operativo. (ecc., ecc., ecc.)

Potrebbero essere files temporanei, ripristini di sistema (ma questi
ultimi dovrebbe tenerli da altre parti) o robe simili?
Prima di bruciare tutto, apri il s.o. incriminato e:
- riduci la cache di ie (se non l'hai mai fatto... in un disco di 10 GB
mi pare se ne ciucci uno) e poi digli di bruciarla assieme ai cookies;
- disattiva il ripristino di sistema, riavvia;
- cerca nei menu delle proprietà del disco l'utility per la sua plizia,
segna di eliminare files temporanei e schifezze varie; se non l'hai mai
fatto ci sarà tanta di quella roba che metà basta e ci impiegherà
qualche secolo, per cui puoi andare a farti un giro.
Quando ha finito, se tu sei scritto lo spazio occupato prima dell'inizio
dell'opeazione ora guarderai la cifra con gli occhi spalancati: io ho
visto cali anche di qualche GB dello spazio occupato ^_^

Se non è tutto ciò, meglio chiedere alla nostra talpa in seno alla m$
(Gold Partner vorrà ben dire qualcosa, no? ^_^ ) maggiori delucidazioni.

E anche qui si evince la superiorità dei sistemi figli di Unix B-)

Luca

P.s.: va bene il quoting? XDDD