[MontelLUG] Menu gnome

berno david daesidium a yahoo.it
Sab 1 Ott 2005 15:15:06 CEST

YogSothoth-Andrea ha scritto:

> sudo apt-get language-pack-it language-pack-gnome-it
> language-pack-it-base language-pack-gnome-it-base

Installati e funzionanti.

> Io taglierei la testa al toro e installerei direttamente xmms, xine, o
> kaffeine, magari anche vlc. Se xmms non va, scegli il demone ESD e
> segui il tutorial in www.ubuntuguide.org <http://www.ubuntuguide.org>.
> Per il resto, ho provato a installare amarok su breezy ma non mi crea
> problemi, mi chiede al massimo qualche dipendenza, tipo konqueror
> www-browser ruby python-qt3 libqt0-ruby1.8 khelpcenter
> libtunepimp2-dev libtunepimp-bin  kdemultimedia-kio-plugins amarok
> amarok-gstreamer libtunepimp2c2.

Allora... funzionano tutti i player, tranne Amarok (il mio preferito).
Questo mi procura un certo fastidio (l'importante è che funga bricscad,
per il resto....), spero che uno degli aggiornamenti futuri riguardi
proprio questo bel giocattolo.

> Prova a disinstallarlo del tutto e poi a reinstallarlo, vedi cosa ti dice,

Sono arrivato e rimuovere completamente kde e le qt, pulito la cache e
rieffettuato l'installazione con download da zero. Sempre stesso
problema. Provo ad attendere gli aggiornamenti.

> ma comunque pensa di migrare a xmms per l'audio,

Buono, ma non ha il "filtro", e altre caratteristiche di Amarok.

> xine, mplayer o kaffeine per il video (o entrambi). VLC è molto buono,
> anche per windows.

Pensavo a noatun, anche se devo dire che lo sviluppo pare fermo a tre
anni fa.

> Allora, non vale la pena di passare a Breezy? Bello il nuovo nautilus eh?

Più che altro è migliorato molto in tutti gli aspetti, già dalla
versione 6.8 lo apprezzavo per la sua capacità di montare in automatico
le periferiche usb.
Pensa alla seccatura del dover montare in manuale i dispositivi mentre
devi lavorare, specie se hai di fronte un cliente impaziente.....
Poi... anche Openoffice alla .124 fà la sua gran figura.
Ciao
David