[MontelLUG] Ariecchimeee!

Paolo Subiaco iw3grx a ir3ip.net
Mar 11 Ott 2005 11:35:25 CEST

Ciao David.
Tutto OK il matrimonio? Spero di si.

> Sempre io (ancora vivo) a rompare e bae a fare un paio di domandine....
> 1) che pacchetto serve ad ubuntu per vedere i files .wmv?
Ti servono i codecs di windows, che trovi sul sito mplayerhq.hu

> 2) per scaricare un filmato da videocamera digitale, come si fa? Mi
> dicono che il cavo usb non basta, e che serve il wi-fi.
Forse ti serve il cavo firewire (non wifi). Dipende dalla videocamera che
hai utilizzato. Se usi la firewire, basta dvgrab per prelevare, kino per
tagliare e creare le transizioni, e mencoder o ffmpeg o altro per creare il
divx o vcd o quello che vuoi. Trovi maggiori info in un post nella ML di un
paio di mesi fa.
Ciao. Paolo