[MontelLUG] Conferenza sicurezza

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 28 Ott 2005 14:37:33 CEST

-------- Messaggio Originale  --------
Da: <sircame a alice.it>

> Ieri si è tenuta la conferenza sulla sicurezza informatica tenutasi da Andrea
> Serrajotto, molto istruttiva e interessante in tutti i punti di vista.

"... tenuta ... tenutasi ..." <--- occhio che ti rimandiamo a studiate
italiano :-)

> Adesso mi sa che devo rivedere molte cose nel mio sistema, perchè la sicurezza
> l'ho presa sottogamba.

Eh... tu non hai idea di quello che si vede in giro... ma la situazione
disastrosa è favorita e sfruttata dai soliti 4 monopolisti, così con la
scusa ci cacciano sistemi di controllo tipo l'ex (solo di nome)
Palladium, vendono antivirus che non dovrebbero esistere se il software
fosse scrtto con criterio (m$ che VENDE un SUO antivirus tra poco non ti
pare una presa per i fondelli?), sistemi di protezione inutili per
incompetenti (vernice blocca-wireless da stendersi sulle pareti...
configurare bene la rete è così difficile?), ecc...

Vabbè, basta sfoghi.

E ricordate: se la privacy totale è un'utopia, la sicurezza totale è sua
compagna di viaggio :-)

A presto.
Luca