[MontelLUG] Come trovo un binario?

berno david daesidium a yahoo.it
Ven 23 Set 2005 13:04:31 CEST

Davide Rondini ha scritto:

>Io la prima roba che proverei sarebbe aprire un terminale e scrivere
>"fl" o e premere <TAB>, oppure rovistare nella cartella in cui hai
>installato il gioco.

Ecco... la questione non riguarda flightgear, ma è più in generale.
Molti pacchetti (deb e rpm) portano il nome del software completo.
Purtroppo però, in molti casi, capita che il nome del binario sia
differente dal nome del programma. Ad es. openoffice non si lancia
digitandolo da shell, ma userò il file "writer". Quello che mi chiedevo
è se è possibile seguire in qualche modo il processo di installazione in
modo tale da sapere che il "file.bin" eseguibile del programma "Pippo
suite", è stato installato in "/opt/bin/quelche è.
Grazie mille e scusate ancora
Bye
David