[MontelLUG] Come trovo un binario?

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Ven 23 Set 2005 13:17:29 CEST

-------- Messaggio Originale  --------
Da: berno david <daesidium a yahoo.it>
A: Lista generale del MontelLUG <montellug a montellug.it>
Oggetto: [MontelLUG] Come trovo un binario?
Data: 23/9/2005 12:9

> Buon giorno a tutto il LUG.
> Come detto in qualche altra mail da Luca, ogni tanto anche i pinguini
> giocano.
> Io particolarmente colpito da Flightgear
> http://www.flightgear.org/Downloads/

Vedo che ogni tanto il mio spam interessa :-)
Attendo commenti sul funzionamento dell'aereo delle Frecce tircolori ^_^

> L'unica cosa che non ho capito è:
> Come sccidenti trovo il binario che lancia il programma, dato che non è
> stato creato il collegamento al menu del desktop (Gnome)?

Da superuser (così non rompe quando cerca in directory interdette agli
utente) fai: find / -name nomeprogramma (o flight* o quello che vuoi)

Oh, tu hai Ubuntu, quindi t fa sudare per queste cose... allora fai:
sudo find ecc. :-)

> Grazie mille a tutti.

Di niente, è questa la conoscenza condivisa ^_^

Luca