[MontelLUG] Come trovo un binario?

berno david daesidium a yahoo.it
Ven 23 Set 2005 15:03:49 CEST

Daneel Olivaw ha scritto:

>Attendo commenti sul funzionamento dell'aereo delle Frecce tircolori ^_^

Sorry..... flightgear nel mio pc muore 3 secondi dopo averlo lanciato :-/

>Da superuser (così non rompe quando cerca in directory interdette agli
>utente) fai: find / -name nomeprogramma (o flight* o quello che vuoi)

Il problema in generale, è che se installi flightgear, l'eseguibile poi
è "fgfs".  Spesso infatti, il nome del programma non corrisponde al nome
del file da lanciare. Anche se io avessi lanciato una ricerca (anche da
gui), con parametro "flight", mai avrebbe trovato "fgfs". Speravo che ci
fosse qualche comando che mi associa "flightgear.deb a "/usr/bin/fgfs".

>Oh, tu hai Ubuntu, quindi t fa sudare per queste cose... allora fai:
>sudo find ecc. :-)

Come sopra.

> Di niente, è questa la conoscenza condivisa ^_^

E' bello poter contare su qualcuno.
Ciao e grazie
David