[MontelLUG] Problema aggiornamento Ubuntu

berno david daesidium a yahoo.it
Mer 28 Set 2005 09:20:59 CEST

Alessandro Galli ha scritto:

> Perchè a dpkg devi indicare un file con estensione .deb da installare
> (in poche parole devi avere il pacchetto .deb nella directory locale o
> indicargli il path dove andare a ricercarlo)

Si ho capito, ma se il pacchetto è contenuto in un repository, come
posso individuare quale di questi contiene il mio mozilla-firefox?
Ieri comunque ha risolto da solo, come non so! Ma vorrei capire come
fare per prepararmi ad eventuali altre evenienze.
A parte che non capisco perchè quelli di Ubuntu non abbiano ovviato al
problema (di sicuro faranno qualche prova in laboratorio), prima di
rendere il pacchetto disponibile. O forse trattasi solamente di
comprensibile umana svista?
Thk
Ciao
David