[MontelLUG] Problema aggiornamento Ubuntu

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Mer 28 Set 2005 10:25:29 CEST

Per ovviare dovresti fare:
apt-cache search firefox
così vedi tutti i paccheti che sono disponibili nel repository dell'ubuntu
che hanno nel nome firefox

Quando hai deciso che pacchetto vuoi installare:
apt-get install firefox

Apt si arrangia ad andare a prendere il pacchetto ed installarlo.

Se invece devi installare un programma che non c'è nei repository pui
scaricare il file .deb che lo contiene e, nella directory dove hai salvato
il file digita:

dpkg --install <nome pacchetto>.deb