[MontelLUG] Menu gnome

YogSothoth-Andrea yogsothothx a gmail.com
Ven 30 Set 2005 23:50:46 CEST

> 1) I menu di gnome in inglese.
> Ho ravanato 1/2 ora per portarli in italiano, ma "ciccia".
> Qualche idea?

prova con questi pacchetti.

sudo apt-get language-pack-it language-pack-gnome-it language-pack-it-base
language-pack-gnome-it-base

ti risolvono il problema di sicuro, ho avuto il medesimo problema

2) Amarok... aggiornato alla versione 1.3, mi dà questo messaggio:
> amaroK non riesce a trovare nessun plugin di motore-sonoro. amaroK sta
> aggiornando il database di configurazione di KDE. Attendi un paio di
> minuti, poi riavvia amaroK.

Io taglierei la testa al toro e installerei direttamente xmms, xine, o
kaffeine, magari anche vlc. Se xmms non va, scegli il demone ESD e segui il
tutorial in www.ubuntuguide.org <http://www.ubuntuguide.org>.
Per il resto, ho provato a installare amarok su breezy ma non mi crea
problemi, mi chiede al massimo qualche dipendenza, tipo konqueror
www-browser ruby python-qt3 libqt0-ruby1.8 khelpcenter libtunepimp2-dev
libtunepimp-bin kdemultimedia-kio-plugins amarok amarok-gstreamer
libtunepimp2c2.

Prova a disinstallarlo del tutto e poi a reinstallarlo, vedi cosa ti dice,
ma comunque pensa di migrare a xmms per l'audio, xine, mplayer o kaffeine
per il video (o entrambi). VLC è molto buono, anche per windows.

Allora, non vale la pena di passare a Breezy? Bello il nuovo nautilus eh?