[MontelLUG] Una strana distribuzione

cesco webmonster a apf.it
Gio 6 Apr 2006 11:30:36 CEST

Postridie Nonas Apriles MMVI Davide Rondini="DR" haec scripsit:
DR> Io  il partizionatore  di  Debian  non l'ho  mai  usato, ma  davvero
DR> gestiva correttamente il  ridimensionamento delle partizioni Windows
DR> già nel 2000? Quello di Mandrake sì, e non sbagliava un colpo. Oltre
DR> ad essere a prova di utonto.

Non ho detto questo :) Il  partizionatore debian è molto recente, fino a
qualche (2-3?) anno fa si dovevano usare i vari {,c,s}fdisk.

Non so neppure se ridimensioni  attualmente le partizioni windows, e per
una distro come la debian non è  un problema: è una cosa di cui dovrebbe
occuparsi windows. È  invece fatto per configurare facilmente  e a fondo
strumenti piú avanzati come raid e lvm...

Sarebbe  invece   utile  nell'installer   di  ubuntu  visto   il  target
meno  tecnico...  cosa  dicono  i  nostri  ubuntisti,  c'è  o  uno  deve
ridimensionarsele in altri modi (live-cd, software commerciali windows)?
--