[MontelLUG] GNOME vs. KDE [WAS: una strana distribuzione]

Ven 7 Apr 2006 15:54:59 CEST

Il 07/04/06, Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

> vale
> >

> xfce non e' pernulla spartano, anzi e' pareggiabile agli altri come
> qualita' di funzionamento e numero di utilities. io lo sto usando su
> ubuntu dapper drake e ha un  bordello di figoserie, tipo il volume
> manager, un filemanager serio (thunar), i wm tweaks ecc ecc.
>
> insomma io dico vada rivalutato come alternativa a gnome (non a kde,
> per arrivare al numero di componenti di kde ce ne vuole ancora un po')

XFCE io l'ho usato per un bel pezzo sul mio vecchio portatile ed è
sicuramente molto bello, e non è certo spartano, ma di sicuro non è neppure
paragonabile ai desktop più avanzati. Mi sa che se dovessi scegliere tra
quello e Gnome, lo preferirei ancora. Di sicuro ha il logo dalla sua parte:
il "topo" è il più carino di tutti!

CD