[MontelLUG] Nuova attivit? :: Proposta

Danilo Schembri dany_it a yahoo.com
Mar 11 Apr 2006 16:59:13 CEST

Ciao All,
Volevo sottoporvi (come può far presagire il Subject),
una ipotetica nuova attività per il MontelLUG.

Diverse aziende buttano PC "obsoleti" (e non solo
aziende); diversa gente non si può permettere un PC
(non mi parlate del sussidio governativo...); già
dalla scuola media diversi insegnanti chiedono ai
propri alunni di produrre "un pauerpoint
sull'argomento xzyt".

L'attività che vi propongo è quella di raccogliere
questi PC, convertirli al nosto OS preferito e
veicolarli (attraverso scuole, associazioni no-profit
e non so cos'altro) a coloro i quali non possono
permettersi un PC (ed una licenza commerciale).

Per chi inizia ad usare un computer e non ha mai visto
alcun sistema operativo, iniziare dal diffusissimo
Windows o dal proletario GNU/Linux non fa alcuna
differenza; inoltre se sono gli stessi insegnanti ad
indicare i possibili utenti di questa iniziativa,
giocoforza verrebbero a conoscenza dell'alternativa
alla casa di Redmond.

Non avrei spedito questa mail se a mio giudizio non
fosse rientrata nella mission "diffondere e promuovere
lo sviluppo del software libero, in particolare del
sistema operativo GNU/Linux"; aggiungo che, a mio
avviso, si tratta di una leva tutt'altro che
indifferente per la diffusione della cultura del
FreeSoftware.

Fatemi sapere.

Grazie.
Dany :-)