[MontelLUG] Una strana distribuzione

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Sab 15 Apr 2006 10:55:31 CEST

cesco wrote:

>Mi pare  manchi la piú importante...  quando avrai colmato la  lacuna ti
>apetta un bel talk sulle distro... :)

Non provo Debian perchè ho provato Ubuntu 5.10 e non mi è piaciuta.
Siccome ci sono software nuovi che mi servono e possiedo un bellissimo
collegamento 56Kb della potenza di apt-get non me ne faccio proprio
niente di niente! Come vedi la stabilità non è tutto, c'è anche
l'usabilità e la facilità.

>ma dopo  un po'  di prove  la
>differenza viene a galla e un sistema stabile diventa irrinunciabile.

Ho convissuto tranquillamente per qualche anno con DOS e Win 3.1, per
molti anni con Win 95, 98, 98SE, ME, XP e sono ancora vivo. Ora sono
felice utente di una distro instabile... Aspetterò di avere l'ADSL per
essere illuminato dalla incommensurabile potenza di Debian.

>Gli ultimi miei contatti fuori dal mondo debian:
>* fedora  - sulle macchine  dei laboratori in dipartimento,  c'è ncurses
>  con un bug,  ho impiegato mezza giornata a googolare  per risolvere il
>  problema
>* suse  - sulla  macchina  di  un  mio  amico,  il  bilanciamento  dx-sx
>  dell'audio nel xmms non funziona, ma annulla l'uscita
>
>Entrambi  i  bug  riscontrati  nella  mezz'ora  di  utilizzo,  non  robe
>nascostissime dunque...

Domanda da 10 milioni di dollari (aka molti euri):
- quante segretarie conosci che smanettano con ncurses (sò a malapena io
cosa sono) o che spostano il bilanciamento dell'audio su un player audio
che pergiunta non è nemmeno quello di default?
- quante segretarie conosci che sarebbero in grado di pronunciare la
frase "ma non c'è START, aiuto!!!" oppure "non c'è + la barra" (questa
l'ho sentita di persona... passare a Gnome che ha la barra in alto causa
traumi psicologici inenarrabili in alcune persone)?

>Comunque mi  hai incuriosito, quando esce  'sta nuova distro la  provo e
>apriamo un altro thread, va bene? :)

Secondo alcune nuove informazioni dovrebbe essere basata su Kubuntu
(Gnome arriverà in seguito) e + che una distro vera e propria dovrebbe
essere un insieme di "cose" per rendere semplicissimo l'uso di Linux
facilmente portabile su qualsiasi distro a quanto pare.
Per quanto riguarda l'uscita dovrebbe esserci una alpha per maggio.
http://ulteo.org/forum/viewtopic.php?id=23

Ave,
Diego