[MontelLUG] Una strana distribuzione

cesco webmonster a apf.it
Mar 18 Apr 2006 11:37:43 CEST

Con questa direi di terminare il thread, sennò ci linciano... :)

Decimo quinto Kalendas Maias MMVI Diego Rondini="DR" haec scripsit:
DR> Ad esempio in Mandrake:
DR> - premi  il tasto  "Stamp"  si  apre Ksnapshot  con  una foto  della
DR>   schermata  sottostante pronta  ad  essere salvata  dove  e in  che
DR>   formato vuoi (in Debian cosa succede a premere "Stamp"?)

Il mio flwm non lo intercetta :) Comunque cosí a naso sembra una feature
di kde, indipendente dalla distro...

DR> - se  sputtani   allegramente  l'xorg.conf  killi  il   server  X  e
DR>   questo  non  riparte  +  si  avvia  automaticamente  la  procedura
DR>   di  configurazione automatica  e guidata  dell'interfaccia grafica
DR>   (anche se ti permette di tornare a modificarlo a mano);

In  debian il  server X  prova a  riavviarsi 3  volte, dopo  ti presenta
il  login  e   con  un  "dpkg-reconfigure  xserver-xorg"   ti  parte  la
configurazione guidata  del server,  con (volendo) autodetect  e memoria
delle impostazioni precedenti.

DR> - se per caso  come mio fratello sbagli  erroneamente driver grafico
DR>   e  non  vedi  +  niente  senza  nemmeno  uccidere  il  server  fai
DR>   "Ctrl+Alt+F1" drakconf cambi driver  della scheda video "Alt+F7" e
DR>   il gioco è fatto.

Se non hai inibito il cambio di console funziona allo stesso modo.
--