[MontelLUG] Snobbisti di Linux

cesco webmonster a apf.it
Ven 21 Apr 2006 20:47:34 CEST

Undecimo Kalendas Maias MMVI Giovanni Barzan="GB" haec scripsit:
GB> Come dice  il nostro collega  veneziano (forse è mio  collega, visto
GB> che sono pure io veneziano): si impone un esame di coscienza.

Il mondo dell'informatica "da strada"  è effettivamente abitato da molti
boriosi nerd che  sfogano la loro frustrazione su chi  ha la sventura di
fargli qualche domanda.

Di informatica si  parla sempre piú spesso e  le conoscenze informatiche
sono diventate  una piccola forma di  potere, e persone che  lo sappiano
gestire in  modo sensato  ce ne  sono poche  (in ogni  ambito: impiegati
incazzosi, buttafuori sgradevoli, ecc. ecc.).

Il mondo  linux può  averne una percentuale  maggiore, di  solito utenti
sfigati che  hanno fatto una  fatica immane  ad acquisire le  loro vaghe
conoscenze e che  non hanno nessuna intenzione di  facilitare il cammino
altrui, in una sorta di nonnismo informatico.

Come lug però siamo  messi abbastanza bene: facciamo  corsi e conferenze
di livelli vari e abbiamo molto pochi RTFM e STFG in ml.

GB> Che ne pensate? Spero di non innescare la solita guerra santa che ha
GB> spopolato negli ultimi thread (vedi "Una strana distribuzione")

Mah,  a  parte  qualche  tono  un tantinello  eccessivo  mi  pare  siamo
rimasti abbastanza  in-topic e  legati a ragionamenti  razionali. Queste
discussioni le facciamo fra di noi, certo  non andrei a dire a un newbie
di mettere  su la  debian o  usare i  tool da  console (anche  perché mi
toccherebbe risolvergli le rogne, e ho già abbastanza carne al fuoco :).
--