[MontelLUG] Snobbisti di Linux

Mer 26 Apr 2006 09:22:53 CEST

2006/4/21, Giovanni Barzan <giovanni.barzan a gmail.com>:

> cesco, complimenti per le ottime osservazioni. C'è da aggiungere che
> nemmeno nel chiedere aiuto tutti gli utenti sono uguali: c'è chi magari
> ha delle carenze (e questo è comprensibilissimo) ma non conosce limiti
> nell'approfittare della generosità e nel disinteresse altrui (questo non
> è invece giustificabile). Fastidiosi come le mosche :)
> Personalmente sono un tipo che prima di chiedere aiuto (e ne ho
> bisogno!) prova prima la soluzione "fai da te". Talvolta anche questo
> tipo di comportamento è stupido (mea culpa, ma almeno non vi stresso
> lol).

C'è da dire che a volte i niubbi fanno del loro meglio per farti perdere il
lume della ragione: ho un collega a cui ho installato Linux da poco, e
ovviamente mi aspetto che abbia dei dubbi o delle cose che non riesce a
fare: la sua telefonata tipo esordisce più o meno così: " Non funziona un
c***o! Cosa devo fare?". Ammetterete che la risposta di default può solo
spaziare tra "RTFM", "Butta via il PC e datti al giardinaggio" e  "Torna a
Windows". :-(

Ciao
CD