[MontelLUG] autenticazione client linux su rete SMB

Nicola Durante nicola a nicetoad.homelinux.org
Gio 27 Apr 2006 17:26:11 CEST

Salve a tutti,
ho un problema che nasce dall'installazione dei mac-ubuntu.
Ora mi trovo con dei client linux che devono accedere a dei dati che si
trovano nel server samba, e fino a qui tutto funziona.
La mia domanda č: il server samba, che funziona anche da PDC del dominio,
puņ essere utilizzato dai client linux per l'autenticazione senza dover i
installare LDAP o stravolgere la mia configurazione attuale? attualmente sto
utilizzando smbpasswd per autenticare gli accounts.
Mi rendo conto che LDAP sarebbe il top, ma ripeto: non vorrei mettermi a
sperimentare ora che tutto funziona a dovere....
nicola