[MontelLUG] apt-disaster-recovery

cesco webmonster a apf.it
Mar 1 Ago 2006 10:01:49 CEST

Pridie Kalendas Augustas MMVI Davide Rondini="DR" haec scripsit:
DR> 1. la mia kubuntu non conosce alsaconf, solo alsactl che però non mi
DR> pare la stessa cosa
DR> 2. E' capitato ancora che i driver alsa da una versione all'altra
DR> smettano di funzionare, io mi ricordo che il mio PC in ufficio
DR> funzionava solo con la versione 1.0.qualcosa.
DR>
DR> Insomma nessuno sa usare apt-get? :-P

"sudo apt-get install alsa-utils" e  avrai alsaconf (se l'hanno lasciato
anche in ubuntu, ma credo di sí).

Se invece vuoi proprio ripescare versioni vecchie dei pacchetti aptitude
(e  quindi  credo anche  le  varie  versioni  grafiche) ti  permette  di
visualizzare ed  installare tutte le  versioni che sono  disponibili nei
repository e  hai probabilmente  la versione  originale di  dapper prima
degli aggiornamenti nei repository.

Consiglio caldamente di  provare la prima: magari è  un problema stupido
di driver da  caricare e ti eviterebbe futuri problemi  di conflitti con
gli aggiornamenti.
--