[MontelLUG] apt-disaster-recovery

Mar 1 Ago 2006 10:12:23 CEST

Il 01/08/06, cesco<webmonster a apf.it> ha scritto:
> Pridie Kalendas Augustas MMVI Davide Rondini="DR" haec scripsit:

> "sudo apt-get install alsa-utils" e  avrai alsaconf (se l'hanno lasciato
> anche in ubuntu, ma credo di sí).

Le alsa-utils sono installate di default, ma alsaconf non c'è. Forse è
sostituito da alsactl?

> Se invece vuoi proprio ripescare versioni vecchie dei pacchetti aptitude
> (e  quindi  credo anche  le  varie  versioni  grafiche) ti  permette  di
> visualizzare ed  installare tutte le  versioni che sono  disponibili nei
> repository e  hai probabilmente  la versione  originale di  dapper prima
> degli aggiornamenti nei repository.
>
> Consiglio caldamente di  provare la prima: magari è  un problema stupido
> di driver da  caricare e ti eviterebbe futuri problemi  di conflitti con
> gli aggiornamenti.

Ok, grazie giro la info. Domadina da ignorante: in swaret (il gestore
di pacchetti non ufficiale Slackware) c'era la possibilità di
escludere alcuni pacchetti dall'aggiornamento, in modo che venissero
sempre mantenuti. All'epoca in cui avevo questo problema con le
alsalib le avevo semplicemente messe nella lista dei pacchetti da non
aggiornare. Non esiste nulla di simile in apt?