[MontelLUG] Missione (im)possibile

davide.rondini a gmail.com davide.rondini a gmail.com
Ven 8 Dic 2006 15:12:51 CET

> Beh,  installarlo sí,  ma  poi  servirebbero non  so  che service  pack,
> qualche antivirus,  dei programmi  per renderlo meno  insulso e  su 'ste
> robe non  sono affatto aggiornato...  Poi, anche se fossi  aggiornato, è
> una  roba che  non  farei  perché (sono  un  fondamentalista e)  trovare
> qualcun altro  che lo faccia  non è  difficile, "devi proprio  rompere i
> maroni a me?" ^_^

Ti capisco, in effetti, quando uno è abituato che dopo aver installato il
sistema comincia a configurarsi solo le cose un po' più fastidiose o a
personalizzare il sistema, è un po' irritante pensare che appena iniziato hai
poco tempo per:
- Scaricare e installare un firewall (la procedura di
installazione/aggiornamento di Zone Alarm mi da letteralmente i nervi)
- riavviare
- Scaricare e installare un antivirus
- riavviare
- Lasciare che si scarichino gli aggiornamenti di n mesi di buchi arretrati.
- riavviare
- Avviare IE per scaricare Firefox
- Installare Firefox
- Scaricare e installare OpenOffice
- Riavviare
for (int i = 0; i < numPerifieriche; i++) {
	Installare driver periferica;
	Riavviare;
	}
- Scaricare e installare WinZip

Tutto ciò per dare al sistema una funzionalità minima per cominciare a fare
qualcosa...

Se si pensa che adesso Mandriva offre delle chiavette da 2 Gb con la 2007
preinstallata, che le attacchi a un qualsiasi PC e ti danno un ambiente Linux
completo, portatile, con la possiblità di portarsi via file e impostazioni e
con Xgl che funziona con un click... il confronto è un po' umiliante. :-)

http://www.mandriva.com/it/individuals/products/flash

CD