[MontelLUG] Ho scoperto le wxWidgets

Nicola Durante nicola a nicetoad.homelinux.org
Mer 13 Dic 2006 17:06:18 CET

che io dica cazzate, nulla da dire.. :-)
però ti faccio notare che la filosofia, a differenza di altre
scienze/pseudoscienze/dottrine, non esiste!
non ha dei contenuti o delle norme dalle quali attingere, in virtù dei
quali ci si può definire filosofi;
filosofare è un modus vivendi puramente formale, dal punto di vista
etimologico significa 'amore per il sapere',
ma è impossibile tracciare e universalizzare l'aspetto contenutistico di
questo sapere...
in realtà l'essenza stessa della filosofia, rende impossibile qualsiasi
definizione di cosa sia e di come opera,
se ciò fosse possibile non sarebbe filo-sofia ma una forma di sapere
cristallizzato (sophia) con dei contenuti ben definiti..
(religione, politica, psicologia, ideologia open-source :-) ...)
Si tratta quindi di un impulso individuale (quello del filosofo)  e non
di una ""materia".
Proprio per questo si dice (accidentalmente ma giustamente) che la
filosofia non serve (a) niente: se servisse a qualcosa
sarebbe "serva" di questo qualcosa e subordinata ad esso, non sarebbe
quindi filosofia.
Spero di essere stato abbastanza oscuro :-)

il tuo discorso