[MontelLUG] Una altro motivo per cui Kde è figo?

cesco webmonster a apf.it
Gio 14 Dic 2006 15:34:38 CET

Postridie Idus Decembres MMVI Diego Rondini="DR" haec scripsit:
DR> In  ogni  caso  ogni  ambito   di  solito  ha  la  sua  applicazione
DR> "migliore":

Belle le classifiche! Anch'io voglio...

DR> File manager - Konqueror (Qt)

Bash, mc

DR> Browser - Firefox (GTK)

Concordo

DR> Posta - Thunderbird/Evolution (GTK)

Mutt of course

DR> Ufficio - OpenOffice (per gli affari suoi)

Non pervenuto (documenti: latex, calcoli: bc, gcc)

DR> PDF - KPDF (Qt)

xpdf su tutti

DR> Masterizzazione - K3b (Qt)

xcdroast se per far un solo cd, sennò la shell vince :)

DR> Musica - amaroK (Qt)

mocp  (music on  console player).  Stupendo.  Il mantainer  mi ha  anche
accettato una patch per farlo andare bene sui mac :)

DR> Editor - ce ne sono talmente tanti... pari direi

Veramente di editor non ce ne sono tanti, ma solo due: vi(m) e emacs

DR> Grafica bitmap - Gimp (GTK)

E gimp sia

DR> Grafica vettoriale - Inkscape (GTK)

Asymptote (Un po' meno user-friendly, ma programmabile a oggetti ;)

DR> Publishing - Scribus (Qt)

Non pervenuto

DR> Latex - Kile (Qt)

emacs o vim + un Makefile

DR> Gestore pacchetti - Synaptic (GTK)

aptitude si mangia la concorrenza

DR> Multimedia - Kaffeine (Qt)

mplayer, gli altri sono lenti da paura e hanno _molte_ meno opzioni (man
mplayer)

DR> Chat - lotta tra Gaim e Kopete (anche se sulle icone non c'è storia :-D )

Non pervenuto

DR> Download - KTorrent, KGet (Qt)

wget

DR> and so on...