[MontelLUG] Una altro motivo per cui Kde è figo?

Gio 14 Dic 2006 15:32:50 CET

> Non sono totalmente d'accordo...  la qualità di un DM si valuta anche
> attraverso la quantità e la bontà delle applicazioni native che girano
> su di esso. Ricordiamoci che fa girare un'applicazione GTK su KDE o QT
> su Gnome ha vari svantaggi tra cui lentezza dei caricamenti e la minore
> integrazione (funzionano peggio il copia incolla, il drag&drop, la
> gestione delle directory dei dispositivi rimovibili ecc).
> Detto questo la qualità di un Desktop si valuta in altro modo, ma non
> escluderei del tutto questo fattore.

Sono d'accordo.

> In ogni caso ogni ambito di solito ha la sua applicazione "migliore":

Ma così mi uccidi subito il flame! :-D

> File manager - Konqueror (Qt)
> Browser - Firefox (GTK)
> Posta - Thunderbird/Evolution (GTK)
Sarà, ma io sto ri-migrando verso Kmail e Konqueror (se non fosse per
la webmail di Gmail...)

> Ufficio - OpenOffice (per gli affari suoi)
Nooo, ci sono anche Koffice e Gnome off... ehm, ok: OpenOffice. :-)

Ciao
KD