[MontelLUG] Lo strano caso del pc emulato e del dominio di rete

Mer 20 Dic 2006 17:33:06 CET

> Le uniche cose diverse sono che una è una macchina emulata e l'altra
> reale e che quella emulata non ha service pack installate. Vi è mai
> successa una cosa del genere? Ci sono cose strane nelle emulazioni?
> Devo dare la colpa alle solite leggi che governano il mondo? No, non
> le leggi fisiche, le Leggi Vere... chi ha esperienza intenda...

Hai provato a aggiungere una riga con 42 nel file di configurazione?
Comunque secondo me questo Murphy deve avere qualche parentela con
Guglielmo Cancello III.
Io non sono un sysadmin, ma mi ricordo di aver avuto problemi simili
varie volte che ho tentato di configurare una rete con PC Windows.
Ottenevo sempre che la raggiungibilità reciproca di un PC ad un altro
era una questione probabilistica. Con un PC con Samba che fa da server
la situazione migliora decisamente, ma non puoi mai sapere cosa ti
riserva il "random bug generator" di Windows.

Ciao
CD