[MontelLUG] Occhio a Vista

Gio 28 Dic 2006 15:41:29 CET

2006/12/28, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com>:
> Ciao,
>
> qualcuno non ha gradito un articolo smaccatamente pubblicitario di
> Vista sul principale quotidiano ad argomento economico nazionale:
>
> http://assente.altervista.org/it/occhio_a_vista
>
> La campagna "Occhio a vista" mi pare interessante, e il logo è davvero
> bello. :-)
>
> Ciao Ciao
> CD

Comunque c'è un fondo di verità nell'affermazione che prima o poi si
DOVRA' passare a Vista, specialmente in alcuni campi: le famigerate
directX nella versione 10 saranno fatte SOLO per vista... sempre che
non abbiano cambiato politica molto di recente. Per cui chi vorrà
giocare con gli ultimi videogiochi usciti e/o usare programmi che le
usano, dovranno fare armi, bagagli ed aprire un mutuo per passare al
nuovo s.o. su nuovo hardware. E siccome costoro non si accontenteranno
di avere applicazioni che girano lente perché il 99% della potenza del
nuovissimo superconcentrato di tecnologia appena uscito sul mercato
sarà ciucciata dalle "features" della finalmente giunta era
informatica* , dovranno andare a caccia di superserver o se sono
poverelli farsi un cluster... no, quest'ultima opzione non vale...
scusate, non mi ricordavo più che per m$ "cluster" significa "sistema
operativo residente su molto più hardware in contemporanea per
limitare gli effetti di piantamenti (si pianta una macchina? Ce n'è
un'altra pronta, no?)" :-D

* : qui la citazione, per chi l'avesse scordata:
http://attivissimo.blogspot.com/2005/07/ixt-repubblica-parla-di-longhorn-parte.html

A stasera, per chi ci sarà. Per gli altri, alla prossima :-)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè