[MontelLUG] Occhio a Vista

YogSothoth-Andrea yogsothothx a gmail.com
Ven 29 Dic 2006 07:19:42 CET

Per la serie gli altri sono il male, noi siamo il bene...

> giocare con gli ultimi videogiochi usciti e/o usare programmi che le
> usano, dovranno fare armi, bagagli ed aprire un mutuo per passare al
> nuovo s.o. su nuovo hardware.

Non per fare il bastian contrario, ma a me Vista gira più velocemente
sul mio z60 ibm, che non è un mostro di potenza! Ti darei ragione fino
alla Beta2, ma la definitiva è un altro discorso. Se vuoi parlare di
altre cose, tipo ie7 e la gestione della "sicurezza", va bene, ma la
velocità non mi sembra male. Te lo dice uno che usa Ubuntu con gnome,
perciò...

> scusate, non mi ricordavo più che per m$ "cluster" significa "sistema
> operativo residente su molto più hardware in contemporanea per
> limitare gli effetti di piantamenti (si pianta una macchina? Ce n'è
> un'altra pronta, no?)" :-D

Bè, scusa, puoi scegliere, mica ti obbligano alla configurazione
attivo passivo, te la consigliano soltanto - e se pensi ad esempio a
come è fatto exchange, un attivo passivo è la soluzione ideale! Hai il
tuo bel cluster attivo-attivo, ti parte un server, e l'altro non
riesce a starci dietro più perché Exchange divora risorse...

Che poi non ti diano sufficiente assistenza se non fai le cose come
dicono loro non si discute, però ti posso assicurare che se hai soldi
da spendere e se segui le loro istruzioni va tutto come deve andare, e
se hai un problema tiri su la cornetta e dici "signori miei M$, son
problemi vostri, risolvetemeli". Il che, quando sei admin di una
azienda non informatica e hai altri 10.000 progetti da gestire, ti
assicuro, è molto comodo.