[MontelLUG] Proposta

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 9 Gen 2006 15:09:53 CET

EndelWar ha scritto:

>non finché sarò vicepresidente io :)

he he..

>si può tenere un talk sui sistemi di virtualizzazione lasciando ugual
>spazio a tutti i software esistenti per linux (commerciali o meno), ma
>dedicare una intera serata a un prodotto commerciale va fuori dalle
>finalità del lug.

Mi sono spiegato male... intendevo dire che la complessità del di vmware
è tale, che necessiterebbe di varie ore per presentarlo. Non volevo
proporlo per una promozione commerciale ;-)

>Sta facendo grandi passi verso la versione stabile, l'unico software che
>non funziona è il tuo cad sul tuo pc (sul mio va, e ne hai le prove) ;)

Momento.... con wine 2005xx, bricscad funziona bene anche da me. Il
problema è che dalla versione 0.9.x di wine, bricscad mi và in
segmentation fault.
Casomai se vuoi provare.... basta scaricare il tar.gz, decomprimerlo e
copiare la cartella bricscad in /opt
digita poi /opt/bricscad/./icad e vedi se ti funziona.
http://www.bricscad.com/download/B4L_certified.jsp

>Ma finché non segnalerai i bug che trovi a chi di dovere (gli
>sviluppatori di wine e di briscad) il software di cui hai bisogno
>continuerà a non funzionare.

Il bug è stato aperto e discusso, ma la sostanza del messaggio è stata
chiara, i programmi "ibridi" non sono oggetto di debugging.
Secondo loro ol problema è nelle winelib (?), che guarda caso, a me non
danno problemi.

>Non ho problemi a utilizzare software proprietario, ma dobbiamo
>ricordare quali sono gli scopi del lug, altrimenti fondiamo un wug e
>facciamo serate dedicate al software commerciale...

Veramente io mi proponevo di supportare i discorsi relativi a Qemu.
Bye
David