[MontelLUG] Backup di un sistema operativo

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mar 10 Gen 2006 08:53:26 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: "Nicola Durante" <nicola a nicetoad.homelinux.org>

> Ciao Luca,
> solitamente i portatili della sony (io ne ho uno) hanno una partizione
> nascosta da circa 7 giga contenente un'immagine con installazione completa
> di applicazioni e drivers (fatta con il n. ghost).
> Dovresti aver installata un'applicazione che si chiama vaio recovery tool
> che ti permette di masterizzare l'immagine su un dvd.
> prova a dare un'occhiata..
> ciao
> nicola

Infatti, solo che quando l'ho provata non andava: diceva che la
partizione era già usata (?) e se facevo lastessa operazione da modalità
provvisoria diceva che il pc non era un Vaio e mi divevo attaccare al tram.
Dopo un po' di acrobazie per ripristinare castronamenti del s.o. (vi
dirò), si è decisa a partire... certo che però è un sistema pessimo:
spendo una montagna di soldi e manco un'immagine su supporto mi danno?
Mi fanno risparmiare 1 euro a (farla enorme) su 1500? E poi avete mai
visto un utente fare il backup ad un sistema integro? Per caso si sono
dati al guadagno con le assistenze?

Comunque grazie per i suggerimenti: li terrò belli cari per le prossime
volte :-)

Luca