[MontelLUG] TC & c.: un bell'articolo per destreggiarsi tra sigle e il resto

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Lun 30 Gen 2006 09:31:41 CET

-------- Messaggio Originale  --------
Da: cesco <webmonster a apf.it>

> Però un  produttore potrebbe  decidere che i  suoi cd  siano ascoltabili
> solo con  hardware TC  e che  siano rippabili  su computer  che abbiano,
> oltre al chip fritz, anche software da loro certificato.
>
> Mentre  il  primo  punto  non  sarà  probabilmente  un  problema  perché
> gli  aggiornamenti  hardware richiedono  tempo  e  nessun produttore  si
> perderebbe la grossa  fetta di mercato che ha un  vecchio hi-fi in casa,
> per il secondo potrebbero essere rogne serie...
>
> Sappiamo tutti  quanto sia  stimato dai  produttori hardware  il mercato
> [...]

Alur, beccatevi questa simpatica paginetta su win media player 10:
http://soulcage82.altervista.org/license.pdf

La soluzione proposta:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/drm/default.aspx

Uno l'ha seguita perché dopo l'aggionamento non riusciva più a vedere lo
streaming di aliceadsl ed ora con la versione 9 non ha più problemi
(tanto per farla breve: la mail descrittiva del calvario è un po'
lunghetta :-) )

Poi: https://vod.divx.com/
Cito una mail di commento alla notizia:

"...
Si tratta di un sistema DRM, solo software, presente nel "Divx Player"
(che è il programma usato da questa azienda per visualizzare e trattare
i suoi file divx). Per il momento, per fortuna, nulla a che fare con il TC.

Da quanto ne ho capito, funziona più o meno così:
1) Ti vendono dei file divx cifrati che sono leggibili solo da Divx Player
2) Trasferisci il film ed il Divx Player su uno o più CD/DVD
3) Carichi il DivX Player (Programma) sul tuo DVD Player (dispositivo) o
carichi un codice di attivazione (ed in questo caso il DivX Player deve
già essere sul DVD player)
4) Carichi il film cifrato e lo vedi con il divx player

Questo sembra voler dire che:
- i DVD/CD player possono caricare software. Vi risulta? C'è qualcuno
che riesce a dare indicazioni in merito?
- oppure il loro DivX Player è già presente in ROM nel DVD player (e
questo spiegherebbe perchè il DVD player deve essere DivX-certificato)
..."

La rete si stringe...

Daneel Olivaw (se continua così cambio sia nick che nome reale... chissà
dove finiremo :-) )