[MontelLUG] Accesso ssh con certificato

Stefano Z. trash a e-kki.it
Mar 18 Lug 2006 17:44:08 CEST

Davide Rondini wrote:

> Dipende: se intendi poterti collaegare da QUALSIASI PC, la risposta alla
> tua domanda è sì (o quasi...), se invece si tratta di un numero limitato
> di macchine, basta copiare la chiave su tutte o (più sicuro) generarne
> una per ciascuno e copiarle tutte nel pc host.

Tempo fa avevo provato, dati 2pc, host ed client, scambiate le chiavi,
il tutto funzionava, dopo che una volta e' cambiato l'ip del client,ip
dinamico...,la connessione avveniva con richiesta della password x
l'accesso.
Per quello ho pensato che l'accesso con chiavi pubbliche fosse pure
legato all'ip della macchina chlient e se cambia quello amen occorre
rifare.