[MontelLUG] processo misterioso

Mer 19 Lug 2006 14:47:06 CEST

2006/7/19, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:

> Mi avete fatto venire in mente ad una cosa stupida pensata ieri:
> creare un programmino (bash, penso io) che alla pressione di un tasto,
> o combinazione... beh, comunque lanciandolo, chiuda all'istante il
> sistema, senza preoccuparsi di far salvataggi o altro. Naturalmente
> sarebbe da mettere tra i comandi scherzosi e inserire nella
> descrizione che serve nel caso in cui si sia sorpresi a fare
> dell'altro (o cose poco... diciamo ortodosse ;-) ) dal capo, dai
> parenti, o comunque in caso di necessitā di nascondere la propria
> attivitā nel giro di pochi secondi... o decimi di secondo :-)

Alla fine sei uscito allo scoperto... Ecco cosa fai invece di lavorare. E
per coprirti  ogni tanto mandi anche mail con domande tecniche... :-)
La cosa che chiedi č piuttosto semplice: basta salvare uno script con
killall programma come indicato dal Presidente, poi lo associ ad uno
shortcut da tastiera... In KDE sono programmabili, immagino anche con Gnome.

Ciao
Davide

Avete idee? Che magari lo mettiamo tra le varie boiate fatte dal LUG ^_^