[MontelLUG] Supporto per Apple file protocol in linux?

EndelWar endelwar a aregar.it
Mar 6 Giu 2006 19:32:23 CEST

Hola gente,
un bel quesito per i fan della mela:
come posso connettermi da linux (ubuntu dapper) tramite GUI (o se
proprio non si può tramite CLI) a un Mac Os X (10.3.x) tramite il
protocollo nativo di Cupertino (AFP - Apple File Protocol)?
La soluzione più gradita è quella che mi porta a questa situazione:
"risorse" -> "server di rete" -> doppio click su "Computer-di-Tizio" ->
username e password eventuali -> i bellissimi file condivisi di Tizio

Vi do una mano e vi indico le risposte che *non* voglio:
- installa/attiva samba su mac
- installa/attiva nfs su mac
- installa/attiva $nome_di_servizio_qualsiasi_di_macosx su mac
(Non voglio installare/attivare/toccare nulla sui mac)

Grassie.