[MontelLUG] Supporto per Apple file protocol in linux?

Mer 7 Giu 2006 09:00:41 CEST

2006/6/6, EndelWar <endelwar a aregar.it>:

> Hola gente,
> un bel quesito per i fan della mela:
> come posso connettermi da linux (ubuntu dapper) tramite GUI (o se
> proprio non si può tramite CLI) a un Mac Os X (10.3.x) tramite il
> protocollo nativo di Cupertino (AFP - Apple File Protocol)?
> La soluzione più gradita è quella che mi porta a questa situazione:
> "risorse" -> "server di rete" -> doppio click su "Computer-di-Tizio" ->
> username e password eventuali -> i bellissimi file condivisi di Tizio
>
> Vi do una mano e vi indico le risposte che *non* voglio:
> - installa/attiva samba su mac
> [...]

Com'era quella cosa? "I will search Google before making dumb questions..."

Ho trovato questo splendido Gentoo forum dopo pochi secondi di
navigazione....

http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Share_Directories_via_AFP

Spero sia quello che cerchi. Mi ricordavo che il kernel supporta AppleTalk.

CD