[MontelLUG] Ubuntu Dapper 64

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mar 13 Giu 2006 14:43:57 CEST

berno david wrote:

>Ciao gente...
>[cut] decidevo di piallare la vecchia ubuntu 5.10 (32 bit) ed installare la
>nuova fiammante 6.06 (64 bit) nel mio pc. [cut]
>Ok, tutto sembra funzionare a dovere....... finchè mi sono dovuto
>scontrare con due problemini (sarebbero tre se includessi flash
>player..... ma finchè non lo ricompilano....).

Per il Flash puoi usare la soluzione di Nicola (vedi thread "64 bit e
SATA...")

>... cosa stavo dicendo.. ah si, per utilizzare le applicazioni a 32 bit
>basta crearsi dei collegamenti sul desktop con icone riferite a comandi
>del tipo dchroot -d nomeapplicazione %u
>

>1) Amarok legge la directory dei miei mp3, e poi si inchioda al 90%, nel
>senso che li si blocca e mi rallenta il processore a mo' di un 8086 (il
>sorcio si muove a scatti), e sembra non continuare la lettura defli mp3.
>Ho provato anche il downgrade ed anche l'upgrade di amarok, ma non
>cambia nulla. (La vecchia 5.10 funzionava benissimo)

amaroK?? Lo sai vero che amaroK è un progetto KDE (aka male). :-) :-)
Cmq se upgrade e downgrade non funzionano sembra + un problema di motore...
Vai su
-> Impostazioni
-> Configura amaroK
-> Motore
-> Prova a sceglierne un'altro... (tieni conto che xine è abbastanza
crashoso su amaroK 1.3.x, problema risolto nella ver. 1.4.x)
io come motori in Mandrake ho aRts, xine, GStreamer, Helix (aka Real
Player). Dovrebbero andare bene tutti, ma occhio ai formati (es. xine di
default non legge mp3, Helix non legge flac).

>2) Ho installato successivamente "AutomatixPure64" per installare
>qualche altra cosuccia...... però quando decido di installare java,
>l'installazione si blocca con un <<Warning: Color name "black" is not
>defined>>
>Che potrei fare?
>Vado a Lourdes?
>Piallo il pinguino ed installo Mac?

Tanto vale tornare a Linux 32bit (N.B. Core Duo è 32 bit only -> Mac OS
X Universal Binary è 32 bit)
Per risolvere il problema prova a cambiare colore :-D

>Ciao e grazie.

Prego.

>P.S. Se non vi rispondo immediatamente, è perchè domani parto per 3
>giorni di ferie ;-)

Anche i nostri cervelli erano in ferie quindi non ti cambiava niente. :-)

Ciao,
Diego

P.S.: non centra niente ma non voglio infuffare con un altro post
http://www.hwupgrade.it/news/software/dell-e-computer-con-suse_17665.html