[MontelLUG] PXE Network Booting on Ubuntu Linux

Nicola Durante nicola a nicetoad.homelinux.org
Mar 20 Giu 2006 15:35:56 CEST

Salve a tutti,
nella speranza non capiti anche a voi questa situazione,
vi segnalo un tutorial che mi ha salvato la
vita:http://myy.helia.fi/~karte/ubuntu_pxe.html,
o meglio, quella del mio portatile.
Il lettore dvd del mio sony vaio (serie FS)
aveva seri problemi di funzionamento, però la smania di installare
ubuntu era troppo forte:-) e ho intrapreso un'installazione che ho
dovuto terminare subito dopo la cancellazione delle partizioni esistenti
(quelle con windows per capirsi)... mi sono trovato un portatile senza
s.o. con il lettore dvd non funzionante..
ora non so se farò sostituire il lettore perchè il pc non è più in
garanzia e la sony vuole troppi soldi.. però intanto sono riuscito ad
installare il s.o. grazie a questo tutorial.
ciao
nicola