[MontelLUG] PXE Network Booting on Ubuntu Linux

Mar 20 Giu 2006 15:51:19 CEST

2006/6/20, Nicola Durante <nicola a nicetoad.homelinux.org>:
> Salve a tutti,
> nella speranza non capiti anche a voi questa situazione,
> vi segnalo un tutorial che mi ha salvato la
> vita:http://myy.helia.fi/~karte/ubuntu_pxe.html,
> o meglio, quella del mio portatile.
> Il lettore dvd del mio sony vaio (serie FS)
> aveva seri problemi di funzionamento, però la smania di installare
> ubuntu era troppo forte:-) e ho intrapreso un'installazione che ho
> dovuto terminare subito dopo la cancellazione delle partizioni esistenti
> (quelle con windows per capirsi)... mi sono trovato un portatile senza
> [...]

Oppure ripiegavi sulla Debian: si può far partire l'installazione
anche da floppy, da usb, da compact flash, da porta seriale, da schede
perforate, da pellicola fotografica... praticamente da tutto quello
che un pc legge all'avvio :-)

Daneel Olivaw (che per un pelo non si trovava il cervello positronico
occupato da una Stable leggendone il cidice sorgente)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè