[MontelLUG] Ho 512 mebibyte di RAM, e voi???

Ven 30 Giu 2006 16:20:02 CEST

Il 30/06/06, Diego Rondini <panda84 a inwind.it> ha scritto:
> [...]

Per non parlare del fatto che "kibi" in giapponese sognifica
pressapoco "piccolo" o "giovane", da quel che mi risulta :-)

> b) come spiegato nell'articolo l'uso comune delle terminologie "errate" è un'ostacolo pressochè insormontabile: era molto + semplice _imporre_ che nel caso dei byte kilo=1024, ecc ecc... formalmente scorretto ma sensato. Voglio proprio vedere se questa nomenclatura avrà mai un utilizzo reale!

Secondo me era più semplice dire che quando si usano i byte, tutto
passa da 1000 a 1024 e si era a posto.

Poi:

> naah, binaria non ottale. Ti avevo detto di non sforzarti. :-)

Ecco, te pareva... '-_-

Torno a testare il pc (rapporto: ogni tanto si spegne, specialmente
quando i bimbetti giocano... terapia: si gioca! ^_^ ed effettivamente
accade... che stress quando non si è salvato XDDD)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè