[MontelLUG] Novell rilascia window-manager figo

cesco webmonster a apf.it
Gio 9 Mar 2006 22:24:07 CET

Septimo Idus Martias MMVI Diego Rondini="DR" haec scripsit:
DR> E anche qui recupero un thread  un po' meno vecchio, ma comunque non
DR> proprio fresco.

Facciamo archeologia oggi? :)

DR> Per quanto riguarda la sostanza... beh mi sono accorto personalmente
DR> di  lavorare +  volentieri  in  desktop +  graficosi,  e che  spesso
DR> un'attento posizionamento delle barre e alcuni programmini "tattici"
DR> semplificano, abbreviano e allietano l'utilizzo del PC.

A proposito,  grazie ai dischi che  mi ha passato David  sono riuscito a
mettere su la mia bellissima  workstation (psiche.dei.unipd.it :), che è
ora in fase di configurazione. Vista la potenza della macchina ho scelto
come window manager il Fast Light  WM (flwm) che mi aveva consigliato un
tipo simpatico del  lug di Belluno. L'ho personalizzato un  po' e adesso
ha persino uno  sfondo (in realtà merito di xloadimage)  e ben due entry
nel menu  (aterm e firefox). In  compenso occupazione di memoria:  5 MB.
Una chicca: barra del titolo  verticale per minimizzare l'occupazione di
spazio :) Remix tj, se vuoi aggiungerlo alla carrellata...

P.S. Il firefox  è molto veloce anche  su un pentium2 con  200MB di ram,
sono davvero stupito...
--